DKP
Language
EnglishFrenchGermanItalianPortugueseRussianSpanish
Login





Lost Password?
Principale
Home
Contattaci
La Barca
Le Cabine
FAQ
Web link
Cerca
Scheda Pdf
Special
Programma Gusto e dieta mediterranea
Trekking e Caicco
Bici & Barca
Immagini
Gallerie Immagini
Al Contatto con La Natura
Dettagli Interni
Dettagli esterni
crew.JPG
dinette4.jpg
Advertisement
faq

Quali sono le dimensioni delle cabine? Nelle cabine c'è l'aria condizionata?

Non esistono dimensioni standard. Le cabine di poppa sono sempre più grandi di quelle del corridoio e di quelle di prua. Le cabine del nostro caicco dispongono di un letto matrimoniale, che misura circa m.2,00x1,40. Tutte le cabine hanno un proprio locale servizi con lavabo, wc e rubinetto-doccia e dello spazio sufficiente per il passaggio tra i due ambienti. I bagagli di solito trovano posto sotto il letto e a fianco è disponibile un armadietto. Tutte le cabine sono dotate di oblò. Nel nostro caicco è presente l'aria condizionata tuttavia con pernotto in rada non viene accesa durante le ore notturne perchè il rumore del generatore disturberebbe il tranquillo sonno.

 Quale tipo di bagaglio è meglio portare?
Si consiglia di portare con se' un solo bagaglio, di tipo non rigido (borsa, zaino o sacca, da sistemare in cabina), per l'abbigliamento e i propri effetti personali. Va ricordato che nella dotazione di bordo sono comprese le lenzuola in cabina ,gli asciugamani nei bagni, e i teli da mare. L'attrezzatura personale per le immersioni con snorkel (pinne e maschere) può trovare posto in zone dell'imbarcazione diverse dalle cabine. Per attrezzature più ingombranti o potenzialmente pericolose (bombole, attrezzature per la pesca, anche subacquea) è meglio prendere accordi con armatore e comandante fin dal momento della prenotazione.

 In crociera bisogna aiutare l'equipaggio nelle manovre o nelle pulizie?
No. L'equipaggio si occupa di tutto: dall'acquisto della cambusa alla preparazione dei pasti, dalle pulizie interne alle operazioni richieste da navigazione e ormeggi. Se gli ospiti lo desiderano, possono collaborare durante lo svolgimento di alcune mansioni a bordo, ma sempre a discrezione del comandante.

 Il caicco è dotato di telefono?
No. E’ presente un apparecchio radio VHF, collegato costantemente con le capitanerie dei vari porti.
E’ comunque possibile usare i telefoni cellulari, dipendentemente dalla copertura nell'area in cui si svolge la crociera. La ricarica delle batterie è possibile durante le ore di navigazione e quando viene utilizzato il generatore presente a bordo.

 Sul caicco che tipo di elettricità c'è?
Durante la navigazione, nei porti e quando viene utilizzato il generatore di bordo è disponibile la tensione di 220V.


 E’ un tipo di vacanza adatto ai bambini, quella sul caicco?
Essendo una vacanza a totale contatto con la natura ed il mare, i bambini solitamente trovano stimolante e divertente la vita a bordo del caicco. Naturalmente saper nuotare o non aver paura dell'acqua sono condizioni indispensabili per poter godere appieno di questo tipo di vacanza anche da parte dei nostri piccoli ospiti.

 E’ possibile praticare sports subacquei?
Si, ma il nostro caicco dispone di attrezzatura particolare, quale il compressore per la ricarica bombole, le pinne e le maschere. 


 I pasti si consumano sempre a bordo?
La scelta è lasciata agli ospiti, quando questo à possibile. Nel caso in cui sia stato richiesto il servizio cambusa, l'equipaggio prepara i pasti sulla base di un menu predefinito, in base ai prodotti reperibili nell'area di crociera, altrimenti viene effettuata la spesa su indicazioni degli ospiti e a scontrino, eventualmente con un "fondo spesa" depositato all'inizio della crociera.

 E’ possibile effettuare escursioni a terra?
Si, utilizzando il tender si può scendere a terra e, compatibilmente con il programma stabilito, concordare soste e visite turistiche.

 Quali sono le attività serali?
Il programma non prevede alcun tipo di animazione, quindi gli ospiti si possono organizzare in autonomia. A bordo sono a disposizione giochi da tavolo e carte. Sono inoltre presenti a bordo un apparecchio TV con lettore DVD ed un impianto stereo con radio e lettore CD.

 In caso di maltempo e mare grosso, cosa succede?
I caicchi navigano quasi esclusivamente sotto costa e in zone molto riparate, dove difficilmente ci sono fenomeni di mare mosso. Il comandante è molto esperto e sempre in grado di decidere sul da farsi: qualora questi decida di non prendere il mare per questioni di sicurezza, la sua è una decisione inappellabile e definitiva.

 
Designed by Alessandro.Zerbini
Forum Signup